Home Hi-Tech Android World Instagram ora permette di salvare le bozze

Instagram ora permette di salvare le bozze

Già in fase di test da inizio anno, Instagram inizia ad aggiungere la funzionalità per salvare bozze agli account di alcuni fortunati utenti; nel breve periodo tale feature sarà però disponibile per tutti. Questo significa che gli utenti saranno ora in grado di iniziare a lavorare su un post, quindi salvare una copia delle modifiche effettuate, potendo completare l’upload in seguito.

L’opzione “salva bozza” viene visualizzata quando si preme il pulsante “Indietro” all’interno dell’app, dopo aver applicato i filtri, mentre in precedenza un tap sulla stessa freccia avrebbe semplicemente scartato le modifiche. Un portavoce ha confermato la modifica, dichiarando che il team di sviluppo è sempre al lavoro per sperimentare nuovi modi per migliorare l’esperienza utente di Instagram.

instagram
E così è sufficiente aggiungere effetti e filtri a una foto, o anche la didascalia e il luogo, toccando successivamente sulla freccia indietro per vedere apparire la possibilità di salvare il lavoro come bozza, o scartare le modifiche. Tuttavia, questa nuova opzione apparirà solo nel caso in cui sono state effettivamente apportate delle modifiche alla foto, e non anche nel caso in cui si stava caricando una foto priva di modifiche.

Per vedere i post salvati come bozza, è sufficiente toccare il tasto fotocamera in basso e successivamente il pulsante Libreria. I post verranno visualizzati in fondo alla schermata sotto Bozze. A questo punto, selezionandoli, sarà possibile effettuare l’upload, avendo mantenuto intatte le modifiche effettuate.

La funzione di roll out è nel pieno sviluppo, sia per iOS che per Android; se non avete ancora la facoltà di salvare come bozze è solo questione di tempo. Instagram è sempre disponibile gratis in App Store per iPhone; si scarica direttamente a questo indirizzo.

Instagram monocromatico

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui