Home Hi-Tech Finanza e Mercato Instagram, preparatevi all'invasione delle pubblicità nella timeline

Instagram, preparatevi all’invasione delle pubblicità nella timeline

Instagram è pronta a liberare tutto il suo potenziale pubblicitario. Facebook e Instagram hanno annunciato l’arrivo di una prossima piattaforma pubblicitaria aperta per il social network basato sulle immagini. Gli annunci su Instagram non sono una novità: i messaggi sponsorizzati sono online già dal 2013, e sono abbastanza facili da ignorare, scorrendo semplicemente le immagini fino alla successiva. Questo nuovo sviluppo, però, permetterà agli inserzionisti di creare le proprie campagne pubblicitarie e obiettivi specifici usando i dati demografici degli utenti e nuovi formati pubblicitari.

Si tratta di una modalità non diversa dal modo in cui gli annunci di Facebook vengono gestiti; probabilmente l’obiettivo di Facebook e Instagram sarà quello di cercare di sovraccaricare la timeline con troppi annunci e la speranza di Instagram mira ad offrire un’esperienza non molto diversa da quello cui si è già abituati, ma grazie alla nuova piattaforma pubblicitaria ora tutti i titolari di una azienda, anche piccola, potranno fare pubblicità, possibilità prima limitata ai soli grandi brand.

Presto o tardi Facebook mostrerà la necessità di monetizzare il suo impegno e il denaro speso per acquistare e potenziare Instagram ed è inevitabile che gli utenti debbano prima o poi fare i conti con un maggior affollamento di annunci pubblicitari nella loro timeline. D’altro canto i pubblicitari non vedono l’ora di poter sfruttare Instagram per la promozione dei loro prodotti, considerando soprattutto il crescente successo del social network fotografico.

instagram pubblicita

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui