Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Instant Heart Rate usa la fotocamera per misurare il battito cardiaco

Instant Heart Rate usa la fotocamera per misurare il battito cardiaco

Non è la prima volta che gli sviluppatori riescono a sovvertire i sensori e le tecnologie usate nei dispositivi iOS per realizzare applicazioni fuori dal comune, ma l’idea dietro Instant Heart Rate è tanto semplice quanto geniale. Si tratta di un software per iPhone 4 realizzato dal gruppo Modula, e in grado di rilevare la frequenza del battito cardiaco usando semplicemente la fotocamera e il flash del dispositivo. Dopo aver avviato l’applicazione basta semplicemente posizionare un dito sulla fotocamera per qualche secondo, mentre la luce del flash, passando attraverso il dito, metterà in evidenza i battiti grazie ai cambiamenti di colore.

Ovviamente, proprio perché è necessaria la funzione del flash, Instant Heart Rate è utilizzabile soltanto su iPhone 4. Chi vuole può condividere su Facebook e Twitter il risultato, mentre un indicatore permette di tenere traccia della propria frequenza cardiaca e di capire immediatamente quando è sopra i livelli consigliati. A parte questo, l’applicazione offre davvero poco altro, il che la rende interessante più per il modo in cui utilizza il dispositivo che per l’effettiva utilità. Per chi fosse interessato, Instant Heart Rate è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità