Instapaper disponibile alla versione 4.2.2 con aggiornamenti georeferenziati

Nuovo aggiornamento per Instapaper che arriva alla versione 4.2.2 e aggiunge la funzionalità di aggiornamento in background in base alla locazione. Per chi fosse interessato può scaricare la nuova versione utilizzando questo link diretto.

Nuovo aggiornamento per Instapaper che arriva alla versione 4.2.2 e aggiunge la funzionalità di aggiornamento in background in base alla locazione. L’aggiornamento aggira una delle limitazioni di iOS che non consente nativamente ad applicazioni come Instapaper di scaricare in background nuovi contenuti.

Il questo caso la difficoltà viene ovviata selezionando specifici luoghi geolocalizzati (fino a 10) che serviranno ad attivare l’aggiornamento dei contenuti. Giungendo o lanciando i suddetti luoghi, a seconda delle impostazioni, l’applicazione scaricherà in automatico eventuali nuovi contenuti, fungendo così da aggiornamento automatico.

Marco Arment assicura che le coordinate geografiche verrano usate solo per consentire l’aggiornamento e non saranno condivise in alcun modo, mentre la funzionalità non dovrebbe incidere sul consumo della batteria del dispositivo.

A questa nuova funzione si aggiungono anche gli immancabili bug fixes. Instapaper è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è in vendita su App Store al costo di 3.99 euro. Per chi fosse interessato può scaricare la nuova versione utilizzando questo link diretto.