fbpx
Home Hi-Tech Android World Instagram, qualità fotografica migliore su iOS che Android

Instagram, qualità fotografica migliore su iOS che Android

Le immagini pubblicate su Instagram attraverso iPhone godono di qualità migliore rispetto alle controparti caricate online sfruttando un dispositivo Android. Il problema è abbastanza noto da quanto l’applicazione ha fatto al sua comparsa sul sistema operativo di Google, ma sembra non essere migliorato nemmeno dopo l’ultimo aggiornamento alla versione 6 di Instagram: nonostante l’uso di impostazioni più dettagliate e filtri più precisi, la qualità di immagini pubblicate su Android continua a lasciare a desiderare.  Ne porta nuova evidenza il sito Phandroid, che ha provato a caricare su Instagram la stessa immagine di test prima con un iPhone e poi con un dispositivo Android.

Instagram-test-ios-android

Trattandosi della stessa identica immagine, si potrebbe pensare che il risultato dopo l’upload debba essere il medesimo, ma non è così: dopo il caricamento il risultato via iPhone appare sostanzialmente simile all’originale, con qualche lievissimo deterioramento della qualità dovuto alla compressione del file;  diversamente la compressione su Android pare essere molto più aggressiva, con la perdita di dettagli e nitidezza a livelli inaccettabili, soprattutto in un’era in cui le fotocamere dei telefonini sono in grado di scattare immagini pregevoli.

Problema che persiste anche attivando la modalità ad alta qualità; trattandosi di un’applicazione fotografica che dovrebbe fare della qualità il suo principale vessillo, è evidente come gli utilizzatori che vogliano ottenere il massimo di Instagram siano ancora costretti a rivolgersi ad iOS, capace di garantire una maggiore qualità d’immagine rispetto ad Android.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui