Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Data uscita iWatch: nuove voci puntano ad ottobre

Data uscita iWatch: nuove voci puntano ad ottobre

L’iWatch sarà lanciato sul mercato nel mese di ottobre ed avrà iOS 8 installato. Questa la nuova voce che riecheggia dall’oriente, descrivendo un iWatch con display touchscreen curvo e tecnologia OLED. Ulteriori conferme sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, che integrerà sensori biometrici e raccoglierà dati utili per tenere sotto controllo la salute dell’utente ed accompagnarlo durante le attività di fitness come il calcolo del consumo di calorie, la qualità del sonno, il livello di ossigeno nel sangue e molto altro.

Stando alle dichiarazioni, Apple sembrerebbe fiduciosa in questo nuovo prodotto, supponendo vendite di 3-5 milioni di unità entro l’anno, superando quelle globali degli smartwatch dello scorso anno: la notizia entra in forte contrasto con quella trapelata ieri sera dove si parlava di un avvio di produzione entro il mese di giugno, con un lancio del prodotto in autunno insieme all’iPhone 6. Nelle scorse settimane abbiamo constatato che quest’ultimo dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal 19 settembre, primo venerdì delle due settimane durante le quali Apple ha bloccato tutte le ferie dei dipendenti, scelta obbligata per poter gestire al meglio l’enorme afflusso di utenti che si appresteranno ad acquistare il nuovo modello fin dai primi minuti dall’apertura dei negozi.

Ciò che però più stupisce è la voce che torna a parlare di un display curvo, quando soltanto il 28 maggio appena trascorso un’analista aveva ormai quasi dato per certo che l’iWatch avrebbe avuto la forma di un orologio classico, o almeno questo è quello che dovrebbe aver scoperto in Taiwan. Sappiamo comunque che potrebbe essere rilasciato in due versioni con display da 1,3 e 1,5-1,7 pollici e che, visto l’annuncio ufficiale dell’app Salute durante la WWDC di lunedì, dovrebbe collaborare direttamente proprio con quest’ultima.

Data uscita iWatch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità