fbpx
HomeCasaVerdeSmartIntel ha comprato Lantiq, società tedesca specializzata in networking

Intel ha comprato Lantiq, società tedesca specializzata in networking

Intel ha annunciato l’acquisto di Lantiq, società tedesca specializzata in tecnologie di accesso a banda larga e home networking. Questa operazione potrebbe migliorare il ruolo del produttore di processori nella prossima ondata di prodotti prevista per l’Internet of Things (IoT). Gateway e reti di accesso “intelligenti” sono elementi importanti per rendere tutto “smart” e connesso. Ancora l’acquisizione di Lantiq potrebbe permettere a Intel di incremenare la propria presenza nel mercato residenziale e ampliare l’offerta della multinazionale di Santa Clara verso altri mercati gateway, tra cui DSL, fibra, LTE, vendita al dettaglio e smart router per l’Intenet of Things.

“Entro il 2018 ci attendiamo più di 800 milioni di famiglie connesse in tutto il mondo” ha dichiarato Kirk Skaugen, vice presidente senior e direttore generale del Clinet Computing Group della società di Santa Clara. “Intel è stata un leader globale nel portare la banda larga nelle case e a permettere la connessione dei dispositivi. La combinazione della nostre attività, con i talenti e le tecnologie di Lantiq potranno consentire ai fornitori di servizi globali di introdurre nuove “esperienze’”di home computing che permetteranno ai consumatori di vivere una casa più smart e connessa”. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Lantiq

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial