fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Intel prepara processori Medfield con supporto LTE e 3G integrati

Intel prepara processori Medfield con supporto LTE e 3G integrati

Intel ha confermato a TechCrunch di essere al lavoro su un nuovo processore Atom di classe Medfield specifico per dispositivi mobile, smartphone inclusi, con tecnologie LTE 3 3G integrate.  Sumeet Syal, direttore prodotto Marketing Intel, afferma che la disponibilità è prevista tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2013. Mentre la maggiorparte dei competitor ARM punta sulla tecnologia multi-core, Intel scommette ancora sul single-core affermando che questa soluzione è in grado di superare in termini di performance “molti dual-core e quad-core”. Syal evidenzia a questo proposito le capacità della tecnologia hyperthreading (la possibilità di eseguire più thread contemporaneamente) integrata nei chip Medfield che gli utenti già apprezzano sulle piattaforme desktop e notebook che utilizzano altri chip di Intel.

“Dovreste vedere quante istruzioni per clock l’architettura è in grado di gestire – siamo convinti che gli altri stiano sprecando core per ottenere maggiori prestazioni” afferma Syal. Intel ha cercato di recuperare terreno nel settore dei processori per smartphone, solo in seguito alla decisione di Apple di sfruttare per l’iPhone una CPU ARM. Processori dual core Medfield con hyperthreading e LTE potrebbero consentire a Intel di guadagnare spazio nel multi-miliardario settore della telefonia mobile.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,089FollowerSegui