Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel vuole comprare AMD?

Intel vuole comprare AMD?

Stando a un’indiscrezione riportata dal blog economico Tech Trader Daily, Intel sarebbe interessata all’acquisto della rivale di sempre AMD. Il solo pettegolezzo è bastato nel momento in cui scriviamo a far balzare le azioni di AMD a +14,18% al New York Stock Exchange (NYSE). A rendere interessante e potenzialmente possibile l’affare sono anche i minori grattacapi con l’antitrust che oggi una simile operazione comporterebbe. Settori riservati a Intel sono da qualche tempo nelle mani di società come Nvidia e Qualcomm e l’operazione di acquisizione non verrebbe dunque vista alla stregua di un’azione ostile alla concorrenza o come un danno nei confronti  dei consumatori.

Dal punto di vista finanziario, l’operazione non sarebbe eccessivamente costosa per Intel. Il vantaggio per quest’ultima è prima di tutto l’acquisizione delle tecnologie per il comparto grafico: AMD realizza da tempo soluzioni molto apprezzate, un campo dove Intel solo da pochi anni ha cercato di mettere piede ma ancora con risultati non paragonabili a quelli della concorrenza.  AMD, inoltre, è titolare di numerosi e interessanti brevetti alcuni dei quali nel campo dei processori multicore con core eterogenei (differenti tra loro, destinati ognuno a compiti particolari). La società di Sunnyvale ha anche siglato importanti accordi con Microsoft per la Xbox Infinity, la Xbox di nuova generazione nome in codice “Durango”, e anche con Sony per la PlayStation 4, nome in codice “Orbis”, per i chip grafici integrati nelle console di prossima generazione attese a breve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità