HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingIntel mette in vendita la piattaforma smart TV OnCue prima di averla...

Intel mette in vendita la piattaforma smart TV OnCue prima di averla lanciata

Nessuno ha ancora visto all’opera la piattaforma smart TV OnCue di Intel, ma il colosso dei processori per computer sta già cercando di vendere il suo prodotto: secondo le ultime notizie riportate da Bloomberg, Intel vorrebbe vendere la propria piattaforma per una somma di circa 500 milioni di dollari. Il pacchetto sarebbe “completo”: l’azienda sta cercando di vendere la tecnologia dietro al suo Servizio di pay tv, l’hardware sviluppato e le applicazioni mobili per smartphone e tablet, attraverso cui gli abbonati sarebbero in grado di trasmettere contenuti.

Come era già stato ventilato nelle scorse settimane, Intel pare non sia riuscita ad ultimare le sua strategia per la commercializzazione di OnCue, ed ora starebbe offrendo a società potenzialmente interessate la possibilità di acquistare l’intero pacchetto, piattaforma, hardware e software, pronte per la commercializzazione. La fine del progetto della smart TV è probabilmente dovuto all’arrivo di Brian Krzanich come CEO, che ha messo da parte le ambizioni televisive dell’azienda per concentrarsi su smartphone e tablet.

Per quanto riguarda i potenziali acquirenti, Bloomberg fa i nomi di Verizon, che al momento starebbe discutendo con diversi network televisivi per poter proporre servizi ed abbonamenti di TV on demand, e che potrebbe cogliere la palla al balzo per potersi presentare con un pacchetto completo. Samsung e Liberty Group sono citati come altri potenziali interessati all’acquisto ed avrebbero già preso contatti con l’azienda.

Intel

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial