fbpx
HomeHi-TechAndroid WorldInternet a misura di bambino su Android, con l'app ESET Parental Control

Internet a misura di bambino su Android, con l’app ESET Parental Control

I genitori possono aiutare i propri figli ad esplorare Internet in modo sicuro su Android. Nasce per questo scopo ESET Parental Control, una nuova applicazione a misura di bambino che garantisce una eccellente protezione ed una sana esperienza online, senza limitare le prestazioni di smartphone e tablet.

Il software nasce da una precisa esigenza, dimostrata in un sondaggio che mette in luce la preoccupazione dei genitori verso i contenuti online a cui possono accedere i propri figli. La maggior parte di loro si dice turbato dall’idea che i propri figli possano visitare pagine web inappropriate o inviare informazioni personali a degli sconosciuti, senza dimenticare l’eccessivo tempo che i bambini trascorrono sui dispositivi.

Schermata 2015-11-19 alle 11.49.32

L’app vanta tantissime funzionalità per la protezione dei bambini. Tra le tante, è possibile bloccare i contenuti in base all’età del bambino, limitare il tempo che può trascorrere a giocare o ad utilizzare altre app (anche quando si trova fuori casa) e bloccare automaticamente delle categorie predefinite di siti web come quelle che presentano contenuti offensivi o per soli adulti, con l’ulteriore possibilità di aggiunta di categorie o specifici siti web.

Inoltre consente ai genitori di richiedere in qualsiasi momento l’attuale posizione del dispositivo del figlio. Con un SMS inviato da determinati numeri del genitore, verrà bloccato lo schermo del telefono del figlio fin quando non verrà premuto un pulsante di conferma dal figlio stesso. In più è possibile visualizzare un rapporto dettagliato sull’utilizzo delle app e sulle pagine web visitate (possono anche essere inviati periodicamente agli indirizzi email dei genitori).

L’app contiene inoltre una opzione aggiuntiva che consente ai figli di chiedere speciali permessi per accedere a determinate app o a particolari contenuti web, o la possibilità di aumentare il tempo per il gioco o la navigazione web.

ESET Parental Control è disponibile gratuitamente su Google Play Store

Schermata 2015-11-19 alle 11.49.50

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial