Come inviare sms da Mac tramite iPhone con Yosemite e iOS 8.1

Disponibile al download per tutti da pochi minuti, iOS 8.1 propone una serie di novità importanti: tra le più importanti, quella che permette di inviare e ricevere tradizionali SMS anche su Mac, attraverso la classica finestra iMessage. Macitynet propone una semplice guida su come inviare sms da Mac tramite iPhone con Yosemite e iOS 8.1

Disponibile al download per tutti da pochi minuti, iOS 8.1 propone una serie di novità importanti, anticipate in rete da tempo. La più importante, o almeno tra le più importanti, vi è quella che permette di inviare e ricevere tradizionali SMS anche su Mac, attraverso la classica finestra iMessage. Macitynet propone una semplice guida su come inviare sms da Mac tramite iPhone. Pochi i passaggi da compiere sullo smartphone Apple prima di poter visualizzare gli SMS su Mac con OS X 10.10 Yosemite. Ecco quali.

Dopo aver scaricato e installato iOS 8.1, sarà sufficiente entrare nel menù Impostazioni del proprio iPhone e recarsi nel tab Messaggi. All’interno di questa finestra si dovrà scegliere la voce Inoltro messaggi di testo e, successivamente, sarà possibile abilitare il proprio Mac con OS X 10.10 Yosemite collegato allo stesso account iCloud. Il menù di iPhone mostrerà in automatico i Mac presenti all’interno della propria rete iCloud, così da dover semplicemente attivare l’interruttore, come mostrato nella foto in basso.

inviare sms da Mac tramite iPhone

Dopo aver abilitato l’inoltro degli SMS, apparirà sullo schermo di iPhone una schermata nella quale inserire il codice riportato sullo schermo del proprio Mac. Così facendo si finalizzerà l’abbinamento.

Schermata 2014-10-20 alle 20.24.44

Da questo momento in poi, tutti gli SMS tradizionali in arrivo su iPhone saranno automaticamente inoltrati anche su Mac. Inoltre, dalla stessa finestra di iMessage sarà possibile inviare un tradizionale SMS ad un qualsiasi numero di telefono, proprio come se si trattasse di un iMessage.