Inviti ufficiali PS4 Neo il 7 settembre: arriva la nuova console Sony

Sony dirama gli inviti ufficiali per PS4 Neo, la nuova console da salotto che dovrebbe supportare giochi con risoluzione 4K. Se così fosse potrebbe guadagnare un vantaggio rispetto a Xbox One S

Solo pochi giorni fa la presentazione di PS4 Neo era soltanto una indiscrezione, anche se decisamente attendibile, ma oggi è certezza, come riporta anche la redazione di ubergizmo. Sony ha diramato gli inviti stampa ufficiali per un evento atteso il prossimo 7 settembre. L’invito non riporta i contenuti della presentazione, ma è praticamente scontato che si parlerà della nuova Playstation 4, che per molti prenderà il nome di Playstation 4 Neo.

Eppure si è fatta attendere, dato che in molti avrebbero scommesso per una sua presentazione durante lo scorso E3 2016. Ed invece Sony svelerà i dettagli sulla “nuova” PS4 Neo con un evento dedicato, fissato in via ufficiale per il 7 settembre prossimo a New York.

Dato che non si conoscono precisamente i dettagli sulla presentazione, è difficile dire cosa Sony vorrà svelare al grande pubblico. Oltre a PS4 Neo potrebbero esserci in ballo annunci su giochi con supporto alla risoluzione 4K, in grado di girare al meglio sulla nuova console potenziata, pur rimanendo compatibili con l’attuale PS4.

Inoltre, sempre ammettendo che l’evento sia riservato davvero a PS4 Neo, indiscrezione che non dovrebbe tardare ad avversarsi, è possibile che il produttore decida anche di svelare prezzo e data ufficiale di lancio. A proposito del costo, è facile supporre che la nuova console abbia un prezzo superiore all’attuale modello di Playstation, ma non è dato nemmeno ipotizzare il range effettivo.

Tutto dipenderà dalle caratteristiche tecniche della nuova console e dall’hardware effettivamente nuovo rispetto al modello standard. Ad ogni modo, Sony potrebbe davvero prendere un po’ di vantaggio sulla concorrenza, che seppur pronta alla sfida grazie a Xbox One S, non è in grado di supportare giochi con risoluzione 4K.

ps4 neo