La nuova Playstation 4 sarà presentata il 7 settembre?

Dopo Xbox One S di Microsoft anche la nuova Playstation 4 potrebbe essere vicina: la presentazione è attesa per il 7 settembre, dove il produttore potrebbe svelare l capacità tecniche.

La nuova Playstation 4 potrebbe essere presentata con un po’ di anticipo rispetto ai rumor passati; per la precisione, secondo quanto riporta la redazione di Vice Gaming, l’aggiornamento alla console Sony potrebbe essere svelato il prossimo 7 settembre, durante il corso di un evento simile ad una vetrina “tecnica”, che servirebbe al colosso per mostrare le nuove capacità della periferica.

A differenza della data d’uscita di Xbox One S, che Amazon Italia fissa al 31 di agosto prossimo, nessuna certezza sul lancio della nuova Playstation 4 emerge nemmeno da quest’ultima indiscrezione. La vetrina di presentazione della console, infatti, potrebbe solo servire a svelare i dettagli tecnici, ma non è certo che il 7 settembre prossimo sarà svelata la data di commercializzazione.

In attesa di conferme ufficiali, si suppone che l’aggiornamento Playstation 4, il cui nome è ancora incerto sebbene c’è chi parli di Playstation 4 Neo, o Playstation 4K, possa riprodurre i giochi ad una risoluzione superiore rispetto ai 1080p attuali, anche se non dovrebbero esserci differenze di line up, potendo tutti i titoli girare su ambo le console.

Sony ha già confermato in passato che una PS4 4K è in lavorazione e che potrà essere venduta a fianco dell’attuale PS4 esistente, ovviamente ad un prezzo superiore. I nuovi rumor sulla prossima Playstation 4 si accodano, dunque, all’arrivo di Xbox One S di Microsoft, ufficiale da qualche settimana, ma in dirittura d’arrivo in Italia solo a fine mese. Mentre One S non può gestire giochi a risoluzione 4K, si pensa che il prossimo anno sarà rilasciata una nuova Xbox con supporto a tale risoluzione; se così fosse, i cicli di vita della console si sarebbero ridotti, per permettere ai produttori di aggiornare le proprie macchine e mantenerle in linea con le attuali tecnologie.

PlayStation-4-PS4