iOS 10 concept: come sarebbe iPhone 7 con Dark Mode e Split View

Ecco come potrebbe essere iPhone 7 se Apple portasse due funzioni già apprezzate su OS X e iPad. Dark Mode e Split View ricreati alla perfezione nel nuovo concept iOS 10

iOS 10 concept 2

L’immaginazione degli appassionati è più veloce delle novità in arrivo da Cupertino, così in attesa che Apple presenti tutte le novità dei suoi sistemi operativi alla WWDC 2016, c’è chi si è già cimentato nell’opera immaginando un iOS 10 concept che porterà Dark Mode e Split View su iPhone 7.

iOS 10 concept 2
La modalità scura Dark Mode è una funzione presente in OS X fin dal rilascio di Yosemite nell’ottobre del 2014 che permette di visualizzare un tema scuro per l’intera interfaccia grafica del Mac, inclusa la barra di stato e le finestre dei menu, apprezzata dagli utenti che usano a lungo il Mac in orari notturni. Invece Split View è una funzione rilasciata da Apple con iOS 9 e permette di utilizzare due app in contemporanea sullo schermo di iPad, migliorando molto il multitasking, per anni possibile ma solo con una sola app a schermo per volta.

iOS 10 concept 1
Nelle schermate che riportiamo in questo articolo è possibile ammirare il iOS 10 concept creato dal sito web brasiliano iHelp BR con una cura meticolosa dei particolari. È mostrato il funzionamento di Dark Mode con le app e le funzioni di serie di iPhone, come il menu Impostazioni, Messaggi, 3D Touch e Mail. Più in basso riportiamo anche due schermate in cui iOS 10 concept viene riprodotto l’effetto di Split View su iPhone per usare due app in contemporanea, una funzione che forse Apple potrebbe portare su iPhone 7 Plus.

iOS 10 concept 3
iOS 10 concept 4