Con iOS 10 Siri parla anche con Whatsapp e invia messaggi

Grazie all’aggiornamento di iOS e dell’applicazione di Facebook ora è possibile dettare messaggi e colloquiare anche con i vostri amici di Whatsapp attraverso Siri. Accesso a indirizzi singoli e gruppi. Ecco come attivare l’opzione.

siri parla con whatsapp

Whatsapp è tra i primi software ad utilizzare le possibilità di sfruttamento delle chiamate esterne alle capacità di Siri su iOS.

L’applicazione di messaggistica di Facebook è stata aggiornata qualche ora dopo l’uscita del nuovo sistema operativo e introduce, oltre ad altre migliorie, la possibilità di accettare i messaggi dettati vocalmente dall’assistente virtuale del vostro iPhone o iPad o Apple Watch.

Nella galleria di immagini vi mostriamo come si attiva l’opzione e si permette a Whatsapp di accedere ai servizi di Siri: basterà dettare la prima volta “Invia Messaggio Whatsapp” per vedere comparire l’opzione di attivazione; da quel momento in poi potremmo accedere anche direttamente ai nostri contatti per inviare un messaggio di testo attraverso la nostra voce oppure procedere in maniera classica con tutta una serie di domande e risposte che ci permetteranno di scegliere destinatario, messaggio e confermare l’invio.

Non c’è ancora la possibilità di farsi leggere da Siri gli ultimi messaggi non letti e di questo l’assistente vocale se ne dispiace.

Tra le altre novità dell’ultima versione di Whatsapp troviamo la condivisione di messaggi verso più chat contemporaneamente, la risposta alle chiamate con scehrmo bloccato su iOS 10 e successivi, un nuovo widget che permette di accedere velocemente a chat anche con messaggi non letti (su iOS 10 e successivi) e un nuovo pulsante che permette di inoltrare più velocemente foto e video dalle chat.

siri parla con whatsapp