In iOS 11 arriveranno le chiamate FaceTime di gruppo?

Secondo un sito israeliano Apple starebbe lavorando a nuove funzionali "social" per iMessage e FaceTime integrando il supporto alle chiamate di gruppo e permettere a un massimo di cinque persone di parlare e vedersi contemporaneamente.

FaceTime

Le videochiamate di gruppo arriveranno con iOS 11. Lo dice l’israeliano The Verifier, una fonte, precisiamolo subito, da prendere con le molle, citando persone che sarebbero familiari con lo sviluppo di iOS.

Le chiamate di gruppo non sono una novità assoluta e funzionalità di questo tipo sono già disponibili, ad esempio, in Skype. Specifiche funzioni consentono di mostrare una griglia dei partecipanti e portare in primo piano l’utente che parla in quel momento, mentre gli altri sono visualizzati allineati nella parte inferiore.

Il sito israeliano parla dello sviluppo di funzionalità “social” per iMessage e FaceTime affermando che Apple starebbe studiando le chiamate di gruppo per iMessage permettendo a un massimo di cinque persone di parlare e vedersi contemporaneamente.

Al momento non si conoscono quali novità saranno presentate per iOS 11 release che dovrebbe essere anticipate in concomitanza della prossima WWDC (solitamente a giugno). A giugno dello scorso anno Apple presentò l’anteprima di iOS 10, definita “la più importante release di sempre del sistema operativo mobile”.

FaceTime