Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 11, la lentezza della Calcolatrice fa sbagliare i calcoli

iOS 11, la lentezza della Calcolatrice fa sbagliare i calcoli

La Calcolatrice di serie con iOS 11 è particolarmente lenta nel determinare i tasti premuti, un problema che potrebbe causare errori nei calcoli. Se l’utente digita troppo velocemente i numeri da sommare o sottrarre e così via, le funzioni aritmetiche sono spesso ignorate. Provando, ad esempio, a digitare velocemente: “1+2+3”: anziché “6” appare, “24”.

 

Il problema, spiega il francese iGen, non sembra avere a che fare con la Calcolatrice stessa ma con l’interfaccia. La sua lentezza impedisce al sistema di riconoscere la digitazione delle funzioni di base. La cosa strana è che le prime due cifre sono sommate, divise, moltiplicate, sottratte correttamente; il problema si avverte dal terzo operatore in poi. Provate ad esempio a digitare velocemente: “7x8x9”: anziché 504, otterrete 623.

lentezza della Calcolatrice ios 11
Il problema non si presenta sugli stessi dispositivi iOS che, invece di iOS 11, funzionano ancora con iOS 10. Con la versione precedente del sistema operativo anche digitando velocissimamente, è in pratica impossibile ingannare la calcolatrice. L’inconveniente non si verifica ovviamente con le app-Calcolatrice di terze parti quali Pcalc e Calcbot.

Il bug è piuttosto fastidioso e speriamo Apple risolva quanto prima il problema che è ad ogni modo presente anche nell’ultima beta di iOS 11.1. Cupertino potrebbe includere la correzione con il prossimo iOS 11.2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità