Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 11, la lentezza della Calcolatrice fa sbagliare i calcoli

iOS 11, la lentezza della Calcolatrice fa sbagliare i calcoli

La Calcolatrice di serie con iOS 11 è particolarmente lenta nel determinare i tasti premuti, un problema che potrebbe causare errori nei calcoli. Se l’utente digita troppo velocemente i numeri da sommare o sottrarre e così via, le funzioni aritmetiche sono spesso ignorate. Provando, ad esempio, a digitare velocemente: “1+2+3”: anziché “6” appare, “24”.

 

Il problema, spiega il francese iGen, non sembra avere a che fare con la Calcolatrice stessa ma con l’interfaccia. La sua lentezza impedisce al sistema di riconoscere la digitazione delle funzioni di base. La cosa strana è che le prime due cifre sono sommate, divise, moltiplicate, sottratte correttamente; il problema si avverte dal terzo operatore in poi. Provate ad esempio a digitare velocemente: “7x8x9”: anziché 504, otterrete 623.

lentezza della Calcolatrice ios 11
Il problema non si presenta sugli stessi dispositivi iOS che, invece di iOS 11, funzionano ancora con iOS 10. Con la versione precedente del sistema operativo anche digitando velocissimamente, è in pratica impossibile ingannare la calcolatrice. L’inconveniente non si verifica ovviamente con le app-Calcolatrice di terze parti quali Pcalc e Calcbot.

Il bug è piuttosto fastidioso e speriamo Apple risolva quanto prima il problema che è ad ogni modo presente anche nell’ultima beta di iOS 11.1. Cupertino potrebbe includere la correzione con il prossimo iOS 11.2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità