Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 4.3, nuove funzionalità  per AirPlay

iOS 4.3, nuove funzionalità  per AirPlay

Nell’iOS 4.3 (il cui arrivo è ufficialmente previsto per l’11 marzo), Apple ha previsto nuove funzionalità per AirPlay, il sistema di streaming audio e video direttamente su dispositivi compatibili. Con la nuova versione del sistema operativo è possibile eseguire lo streaming di altri contenuti (incluso il video) sfruttando app di terze parti, da siti web, visualizzare video dall’app Immagini e visualizzare anteprime dall’app iTunes sulla TV (sfruttando l’Apple TV di seconda generazione). Il sistema consente anche di visualizzare foto sullo schermo della TV grazie a slideshow con nuove transizioni o riprendere un video dall’iPad 2, iPhone o iPod touch e mandarlo in streaming direttamente dall’applicazione Immagini dell’Apple TV.

AirPlay, lo ricordiamo, è una tecnologia che di riprodurre musica sullo stereo o sugli altoparlanti amplificati in remoto, non solo tramite la base AirPort Express come consentiva AirTunes ma anche con altoparlanti, ricevitori e impianti stereo di aziende quali Bowers & Wilkins, JBL, Denon e iHome. E’ possibile l’ascolto dell’intera libreria musicale di iTunes in wireless da qualsiasi stanza della casa senza dover acquistare prodotti e accessori aggiuntivi. Il sistema è comodo per chi, ad esempio, ha già un paio di altoparlanti in camera, un altro nello studio e uno in salotto trasmettendo le canzoni in più stanze alla volta.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità