Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 6, ecco come sarà  integrato Facebook

iOS 6, ecco come sarà  integrato Facebook

Con iOS 6 arriva finalmente anche l’integrazione diretta fra il sistema operativo mobile di Apple e il social network più diffuso, quel Facebook che fino ad oggi aveva collaborato con la Mela senza eccessivi entusiasmi; una relazione segnata da alcuni proficui annunci, ma anche qualche malumore da entrambe le parti.

Con iOS 6 sembra che la stretta di mano fra le due aziende sia ora più solida: il social network sarà integrato direttamente in iOS come lo è attualmente Twitter. Dopo l’accesso al proprio account Facebook direttamente nelle impostazioni, si potranno eseguire molte azioni direttamente dalle opzioni di iOS, in maniera rapida ed efficiente.

Condividere un’immagine appena scattata, segnalare la propria posizione da Mappe, bullarsi di un proprio punteggio su Game Center o condividere un link da Safari ora sarà immediato: pochi tap e la condivisione apparirà sulla timeline del nostro profilo.

Inoltre la rubrica e il calendario di Facebook saranno integrati con le rispettive App su iOS: compleanni, eventi ma anche amici e contatti saranno un cosa sola, consultabili o ricercabili direttamente sulle applicazioni base del sistema operativo. 
Infine l’interazione si estende anche all’App Store: sarà possibile dare il proprio “Mi Piace” alle App, ottima notizia per gli sviluppatori che acquisteranno maggior visibilità grazie all’integrazione.

Con il passare del tempo iOS cerca di colmare le sua lacune per ciò che concerne i social network: ricordiamo infatti che Android e Windows Phone 7 offrono già da molto tempo un’integrazione diretta con i social network più conosciuti, per certi versi anche più profonda rispetto a quella di iOS. Con iOS 6 almeno i due principali social network, Facebook e Twitter, saranno finalmente entrambi della partita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità