iOS 8, la nuova app Salute

Apple ha annunciato con iOS 8 HealthKit e l'app Health per raccogliere le informazioni definite dall’utente dalle varie app per la salute e i diversi dispositivi di fitness

La nuova app Salute di iOS 8 raccoglie le informazioni definite dall’utente dalle varie app per la salute e i diversi dispositivi di fitness per fornire una panoramica chiara e aggiornata, direttamente nell’app. Con iOS 8 agli sviluppatori hanno la possibilità di far comunicare fra loro le app per la salute e il fitness. Con l’autorizzazione dell’utente, ogni app può usare informazioni specifiche da altre app per offrire una gestione più completa della salute e del benessere. Per esempio, le app Nike+ che usano NikeFuel potranno attingere ad altri parametri chiave di HealthKit, come il sonno o l’alimentazione, per costruire un profilo utente su misura e migliorare le prestazioni sportive.

La versione beta e l’SDK di iOS 8 sono già disponibili per gli iscritti al programma iOS Developer Program. La versione definitiva di iOS 8 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina.

healtkit