Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 9.3 beta 2, ora smart connector di iPad Pro aggiorna il firmware degli accessori

iOS 9.3 beta 2, ora smart connector di iPad Pro aggiorna il firmware degli accessori

Pubblicità

La seconda beta di iOS 9.3 inviata agli sviluppatori e da ieri anche ai public beta tester, integra una nuova funzionalità che consente di sfruttare lo Smart Connector dell’iPad Pro per aggiornare il firmware degli accessori. Ne parlano Cult of Mac e MacRumors evidenziando la scoperta di uno sviluppatore tedesco che ha avuto modo di verificare tale possibilità al collegamento di una custodia con tastiera retroilluminata Create di Logitech. Per questo accessorio di Logitech alcuni utenti hanno lamentato ritardi e perdite di battute durante la digitazione, problema risolvibile aggiornando il firmware del prodotto.

Aggiornamento tastiera Logitech

Al collegamento della tastiera con un firmware non aggiornato, un menu pop-up è visualizzato sullo schermo indicando all’utente la presenza di un “aggiornamento per accessorio” e chiedendo se si desidera procedere con l’update del dispositivo collegato allo smart connector. Se l’utente decide di portare a termine l’update, il pop-up rimane sullo schermo visualizzando la percentuale di completamento fino ad arrivare al 100%, operazione che, nel caso della cover/tastiera Logitech dura dai 30 ai 40 secondi.

Lo Smart Connector di iPad Pro, lo ricordiamo, permette l’abbinamento di accessori senza il “pairing” (l’abbinamento Bluetooth) eliminando elementi quali una batteria separata o l’interruttore on/off. Nel caso delle tastiere è posto sia sulla tastiera, sia sul lato del dispositivo, consentendo passaggio di dati e alimentazione in entrambe le direzioni.

smart connector

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità