fbpx
HomeMacityiOS - Sistema operativoiOS 9.3 migliora la gestione delle tastiere esterne per iPhone e iPad

iOS 9.3 migliora la gestione delle tastiere esterne per iPhone e iPad

La nuova versione iOS 9.3 ora in beta migliora la gestione delle tastiere esterne collegate a iPad e iPhone. Sin da versioni ormai obsolete di iOS, Apple ha integrato di serie varie scorciatoie che è possibile usare in abbinamento a tastiere esterne wireless Bluetooth, utili per la selezione del testo, copia, taglia, incolla, annulla, scorrimento e altre funzioni ancora.

Mancavano invece alcune scorciatoie comode, come ad esempio quella che permette di richiamare Spotlight per iniziare una ricerca, nella beta di iOS 9.3 attivabile come su Mac con la combinazione di tasti Comando (⌘)-Barra spaziatrice.

Il francese iGen ha pubblicato un filmato, evidenziando la nuova possibilità spiegando che è possibile digitare il testo/app/elemento da cercare, così come usare i classici comandi selezione/deseleziona con i tasti freccia.

Ricordiamo che iOS 9.3 è, al momento, ancora in fase di test nelle mani di sviluppatori e beta tester: in questo articolo trovate un elenco delle novità più importanti.

ios 9.3 tastiere esterne

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial