Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 9, dieci mesi dopo il rilascio è sull’86% dei dispositivi iOS

iOS 9, dieci mesi dopo il rilascio è sull’86% dei dispositivi iOS

All’inizio di questo mese Google ha fatto sapere che Android 6.0 Marshmallow, ultima versione pubblica del suo sistema operativo mobile, nove mesi dopo la disponibilità, è installata sul 13.3% dei dispositivi Android.

Molto diversi i numeri dei dispositivi Apple con la versione aggiornata del sistema operativo: iOS 9, rilasciato tre settimane prima di Marshmallow, in quattro mesi era già sul 75% dei dispositivi mobili della Mela; l’adozione è rallentata un po’ nei mesi successivi, arrivando al 79% a marzo, ma da allora ha continuato a crescere e ora è sull’86% degli iPhone, iPad e iPod.

Grafico a torta distribuzione iOSLa precedente versione di iOS, iOS 8 si trova ora sull’11% dei dispositivi, un numero impressionante rispetto all’87% di settembre dello scorso anno; il restante 3% usa vecchie versioni di iOS, presumibilmente dispositivi che non è possibile aggiornare.

La nuova versione di iOS, iOS 10, è disponibile al momento come release preliminare. La release definitiva sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5 e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quarta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità