Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Chi ha iOS beta non può recensire giochi e applicazioni su App Store

Chi ha iOS beta non può recensire giochi e applicazioni su App Store

Apple, che d’ora in avanti vieterà agli utenti che utilizzano versioni beta di iOS di recensire giochi e applicazioni in App Store. La mossa è comprensibile: le versioni di test e di prova di iOS potrebbero portare a naturali malfunzionamenti dei vari software presenti in App Store, con conseguenti recensioni negative nei confronti di un’app, che invece è progettata per funzionare correttamente solo su versioni di sistema stabili. Con questa mossa Apple vuole tutelare, anzitutto, gli sviluppatori, oltre che la trasparenza e credibilità delle recensioni presenti in App Store.

A dare la notizia è lo sviluppatore Ryan Orbuch, co creatore dell’applicazione to-do Finish, che si dice rallegrato dalla mossa di Cupertino. Ogni qual volta l’utente, con iOS beta a bordo del proprio device, tenta di recensire una qualsiasi app in App Store, vedrà apparire un pop up a schermo, sul quale viene chiaramente specificato che tale funzione non è abilitata per colore che installano prerelease dell’OS mobile Apple.

A quanto pare, la mossa della società della Mela si è resa necessaria dopo che molti utenti con la versione beta di iOS 9 a bordo dei propri smartphone e tablet, hanno iniziato ad invadere App Store di recensioni negative; probabilmente, questi utenti poco esperti non hanno minimamente pensato che la causa dei problemi con determinate app potesse derivare da iOs 9 beta installato sul proprio terminale. In questo modo, gli sviluppatori saranno tutelati su più fronti: da un lato non riceveranno più recensioni negative ingiuste, che potrebbero distogliere altri utenti dall’acquisto dell’app, mentre dall’altro non dovranno affaticarsi per rilasciare fix e patch nel giro di poche ore dal rilascio di una qualsiasi beta pubblica. Purtroppo, però, le recensioni negative postate dagli utenti iOS 9 beta prima della modifica di Apple, rimarranno ben visibili su App Store.

ios beta

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità