Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iOS in the Car: il funzionamento mostrato in un video in rete

iOS in the Car: il funzionamento mostrato in un video in rete

Giusto una settimana fa, uno sviluppatore aveva mostrato alcune immagini riguardanti l’interfaccia di iOS in the Car, il progetto che permette di inviare in streaming sul cruscotto della propria autovettura intere schermate del sistema operativo iOS, incluse le mappe, il dialer e l’utilizzo di Siri con l’impianto audio del veicolo. A pochi giorni di distanza da quanto visto in precedenza, iOS in the Car si mostra in un video. Il filmato che riportiamo in calce in questo articolo, mostra nello specifico il funzionamento del sistema Mappe, tramite l’emulatore per Mac utilizzato dai programmatori per testare le app di iOS.

Questo sistema offrirà anche la possibilità di ricercare vocalmente le coordinate per navigare, così da poter guidare in tutta sicurezza senza distogliere le mani dal volante e sguardo dalla strada. Il progetto iOS in the Car ha suscitato l’interesse della critica e dell’utenza, che vede nel progetto una interazione tra dispositivo mobile e autovettura davvero utile e promettente. Del resto, lo stesso CEO di Apple Tim Cook ha definito il progetto di vitale importanza per l’azienda. Insomma, trattasti di un obiettivo chiave per la casa di Cupertino.

Dal primo annuncio di iOs in the Car, avvenuto nel giugno del 2013, molte case automobilistiche hanno mostrato interesse nel progetto e non mancano brand di prim’ordine come Chevrolet, Mercedes-Benz, Hyundai, Kia, Volvo, Opel, Ferrari e Jaguar. L’intero sistema iOS in the car sarà probabilmente lanciato a marzo 2014 in concomitanza con la disponibilità di iOS 7.1.

https://www.youtube.com/watch?v=M5OZMu5u0yU

 

car21

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità