iPad 13 pollici, su un sito cinese la presunta immagine di un mock up

Su un sito cinese appare quella che potrebbe essere la prima immagine di un mock up dell'iPad da 13 pollici. Reale o un falso costruito solo sulle voci?

Dell’iPad Pro, un iPad di dimensioni molto più grandi dell’attuale da 12 se non 13 pollici, si era sentito parlare spesso in passato, ora grazie ad una foro postata su Weibo potremmo avere sotto gli occhi il primo mock up.

L’immagine, piuttosto confusa e poco dettagliata, mostra di fatto una lastra di alluminio che potrebbe essere uno dei modelli usati per la creazione di accessori e in particolare di custodie. Da quel che si vede è difficile dedurre poco altro se non che avrà uno schermo da 12,9 pollici (dice NoWhere Else che per primo ha dato conto dell’immagine) e che sarà dotato di una fotocamera (si nota nell’angolo sinistro in basso). Tutto questo è davvero molto poco per trarre delle conclusioni; in particolare è pochissimo per concludere che si tratta di una immagine che riproduce un reale mock up. Chiunque potrebbe avere creato questo modello e spacciarlo per un vero stampo per custodie senza aver neppure la minima idea se un prodotto del genere esisterà mai. Non contribuisce a supportare la tesi della veridicità del modello neppure il fatto che il mock up sia accompagnato da un simile oggetto che riproduce un iPhone 6 e che par realizzato usando la stessa tecnica.

Allo stato attuale delle cose le uniche fonti attendibili ad avere dato indizi sull’iPad da 13 pollici sono quelle raccolte e diffuse dal Wall Street Journal. Secondo il giornale americano, Apple avrebbe iniziato a testare differenti fattori di forma per il tablet e tra questi anche un modello con schermo molto più grande,. Questo iPad con display maggiorato potrebbe essere una sorta di surrogato per un portatile tradizionale, utile in alcuni mercati specifici.

L’immagine non contribuisce a suffragare la veridicità dell’indiscrezione visto che presa coscienza grazie alla foto delle dimensioni di un iPad da 13 pollici, si tenderebbe a ritenere l’idea di creare un iPad di queste dimensioni improbabile se non del tutto ridicola. Chi potrebbe avere interesse ad un simile dispositivo, grande quanto un portatile tradizionale ma senza la tastiera, a prima vista è un mistero (buffo).

ipad 13 pollici