iPad 3: riposizionamento di prezzo dopo gli annunci di iPad 4 e mini

Il “nuovo iPad” non è più nuovo visto che è stato sostituito in poco più di 6 mesi dal modello di quarta generazione ed ora l’iPad 3 ormai di fine serie viene riposizionato ad un prezzo più basso per creare una scala dal modello mini all’iPad 2 ancora in commercio all’iPad 4.

Apple non ha mai prima d’ora avuto sul mercato 4 differenti modelli o generazioni di iPad ma è quel accade in queste settimane con la concomitanza del lancio imminente (il 2 Novembre) di iPad mini e iPad 4 (o iPad con display Retina) entrambi con il dock lightning e della permanenza nella rete di vendita del modello iPad 2 in versione 16 GB Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular.

A far compagnia a questi 3 modelli nelle varie versioni (c’e’ pure la variante bianca o nera) ci sono gli iPad 3 o “nuovo iPad” ormai a fine serie che sono rimasti in magazzino o nei negozi. Per non proporre l’iPad “vecchio” di terza generazione allo stesso costo di quello di quarta generazione il suo prezzo è stato abbassato ed ora diversi rivenditori Apple lo propongono a qualche decina di euro rispetto al modello con processore più potente.

Chi potrebbe acquistare il nuovo iPad o iPad di terza generazione? Sicuramente non gli amanti dei giochi su tablet o chi deve elaborare velocemente grandi quantità di dati visto che la quarta generazione è molto migliorata sotto questo aspetto ma la presenza del dock “classico” potrebbe essere interessante per coloro che apprezzando la maggiore risoluzione e la più risoluta videocamera rispetto a iPad 2 hanno molti accessori con il vecchio tipo di connessione e non vogliono rinunciare alla comodità d’uso o non vogliono acquistare nuovi adattatori.

Ecco per i nostri lettori la scaletta dei prezzi di tutti i modelli di iPad che potrete trovare in vendita nei prossimi giorni nei negozi Apple tenendo in ogni caso conto che il modello di terza generazione andrà progressivamente a scomparire e che non è più disponibile il suo acquisto su Apple Store se non tra i modelli ricondizionati.

ipad riposiziona prezzi