Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 3: riposizionamento di prezzo dopo gli annunci di iPad 4 e mini

iPad 3: riposizionamento di prezzo dopo gli annunci di iPad 4 e mini

Apple non ha mai prima d’ora avuto sul mercato 4 differenti modelli o generazioni di iPad ma è quel accade in queste settimane con la concomitanza del lancio imminente (il 2 Novembre) di iPad mini e iPad 4 (o iPad con display Retina) entrambi con il dock lightning e della permanenza nella rete di vendita del modello iPad 2 in versione 16 GB Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular.

A far compagnia a questi 3 modelli nelle varie versioni (c’e’ pure la variante bianca o nera) ci sono gli iPad 3 o “nuovo iPad” ormai a fine serie che sono rimasti in magazzino o nei negozi. Per non proporre l’iPad “vecchio” di terza generazione allo stesso costo di quello di quarta generazione il suo prezzo è stato abbassato ed ora diversi rivenditori Apple lo propongono a qualche decina di euro rispetto al modello con processore più potente.

Chi potrebbe acquistare il nuovo iPad o iPad di terza generazione? Sicuramente non gli amanti dei giochi su tablet o chi deve elaborare velocemente grandi quantità di dati visto che la quarta generazione è molto migliorata sotto questo aspetto ma la presenza del dock “classico” potrebbe essere interessante per coloro che apprezzando la maggiore risoluzione e la più risoluta videocamera rispetto a iPad 2 hanno molti accessori con il vecchio tipo di connessione e non vogliono rinunciare alla comodità d’uso o non vogliono acquistare nuovi adattatori.

Ecco per i nostri lettori la scaletta dei prezzi di tutti i modelli di iPad che potrete trovare in vendita nei prossimi giorni nei negozi Apple tenendo in ogni caso conto che il modello di terza generazione andrà progressivamente a scomparire e che non è più disponibile il suo acquisto su Apple Store se non tra i modelli ricondizionati.

ipad riposiziona prezzi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità