fbpx
Home iPadia iPad iPad 3G da 64GB primo contatto

iPad 3G da 64GB primo contatto

La versione più richiesta dagli italiani di iPad, il modello dotato di collegamento dati 3G, è anche l’unità provata da Macitynet. In questo articolo pubblichiamo le prime foto e le schermate del collegamento dati effettuato subito dopo aver ricevuto l’unità in prova.

Nel modello di test è inserita una micro SIM Card per accedere alla rete dati cellulare di 3 Italia. Alla prima accensione il tablet richiede l’inserimento del codice di autenticazione PIN, dopo di che il collegamento è diretto e istantaneo. Abbiamo effettuato alcune fotografie e anche stabilito il primo collegamento dati cellulare durante il viaggio di ritorno in treno da Milano. Le prime impressioni raccolte sono senz’altro positive.

ipad3g
ipad3gipad3g_screenipad3g_screen
Il collegamento dati è risultato sufficientemente veloce prima della partenza del treno. Per gli utenti che viaggiano spesso iPad 3G è un dispositivo molto più pratico e veloce di un portatile o di un netbook per navigare in rete, consultare la posta e rimanere connessi. Dopo la partenza del treno il collegamento dati è risultato ovviamente meno veloce, in ogni caso perfettamente utilizzabile per inviare e ricevere le email e consultare i siti Internet. Grazie all’accesso alla rete dati cellulare e alla presenza del ricevitore GPS, iPad è in grado di visualizzare la nostra posizione reale sulla mappa standard di Google. Se impostiamo la visualizzazione ibrida, mappa più vista satellitare, i dati da scaricare per le immagini aumentano considerevolmente, si verificano così visibili rallentamenti nel download delle mappe. Tutto torna ad essere decisamente più fluido disattivando la visualizzazione con immagini satellitari e tornando alla visualizzazione classica con mappe e strade vettoriali.

Fa una certa impressione sapere di avere Internet a portata di dito, tutta a nostra disposizione, visualizzata su uno schermo di buone dimensioni e di qualità elevata. iPad è più largo e lungo di un libro tascabile ma l’ingombro complessivo è paragonabile. Ora in questo spazio ridotto possiamo avere tra le mani non solo un libro, ma infiniti libri in formato digitale, l’accesso completo e pratico al Web, giochi, film, musica, la posta elettronica e molto altro ancora. iPad è pronto per “mangiarsi” i netbook e per molti utenti che usano il computer per consumare dati, iPad è anche pronto per sostituire il portatile.

Il modello 3G utilizzato in mobilità offre una piacevole sensazione di libertà: libertà dai cavi, dalle chiavette, dalle tastiere ora inutili con il multi touch a patto di non dover inserire lunghi testi. La libertà anche dagli schermi troppo stretti di iPhone e touch. Una sensazione unica anche per chi utilizza e recensisce prodotti IT, computer, smartphone e PDA da anni. Una sensazione di libertà che raramente può essere provata perché solo i dispositivi rivoluzionari sono in grado di offrire.

ipad3g

ipad3g_screenipad3g_screenipad3g_screen

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.