Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 5: sarà  il 15% più sottile e il 25% più leggero, in arrivo dopo l’estate?

iPad 5: sarà  il 15% più sottile e il 25% più leggero, in arrivo dopo l’estate?

Anche KGI Securities anticipa un nuovo iPad più sottile, più leggero e con design simile a iPad mini, caratteristiche che circolano ormai da mesi ma che ora vengono ulteriormente dettagliate. Nell’identikit del nuovo iPad 5 troviamo un miglioramento generale delle componenti principali, tra cui il display touch con tecnologia indicata con la sigla GF2, la stessa impiegata in iPad mini, che permetterà ad Apple di ridurre lo spessore, i bordi laterali e anche di ridurre i consumi. La riduzione dei consumi sarà possibile anche grazie all’impiego del nuovo processore Apple A7X costruito con processo a 28 nanometri ancora da Samsung e non da TSMC, come molti invece da mesi sostengono. Riducendo i consumi Cupertino potrà integrare una batteria più piccola di circa il 25% rispetto a quella attuale, con 2 celle invece di 3, e anche più sottile, con benefici complessivi per l’intero tablet

Grazie a questi miglioramenti Ming-Chi Kuo, l’analista specializzato nel mondo Apple che ha realizzato il report di KGI Securities, prevede un nuovo iPad 5 il 15% più sottile e il 25% più leggero rispetto all’iPad 4 Retina attuale. Così lo spessore atteso è previsto nell’ordine dei 7,5-8 mm mentre il peso dovrebbe essere intorno ai 500 grammi, dati che si confrontano ai 652-662 grammi di iPad 4 e allo spessore di 9,4mm. Forma, aspetto e colori somiglieranno a quelli di iPad mini, mentre non sono previsti grani miglioramenti per foto e videocamera che potrebbero offrire risoluzioni simili a quelle di iPad 4.

L’unico dettaglio che si discosta da gran parte delle anticipazioni viste finora riguarda il processore Apple A7X che secondo Kuo sarà ancora realizzato da Samsung: in questo scenario il passaggio a TSMC potrebbe avvenire solo più avanti nel tempo, forse all’inizio del 2014 e non già a partire da giugno di quest’anno come sostenevano alcune voci provenienti da Taiwan. Invece per quanto riguarda l’arrivo del nuovo iPad tutto sembra in linea con le tempistiche previste: la produzione e le spedizioni dalla fabbriche in Cina si intensificheranno in agosto e settembre per un lancio atteso dopo l’estate.
iPad 5 e iPad 4 cover

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità