Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » iPad a scuola, domani un convegno a Milano

iPad a scuola, domani un convegno a Milano

Ricordate il caso di Ikaros, la fondazione che ha dato il via nelle sue scuole professionali all’adozione di iPad come strumento di didattica per 1500 studenti? Ebbene, quel progetto, il primo in Italia (e uno dei maggiori al mondo) per dimensioni e articolazione frutto del know how e dello studio delle soluzioni di Rekordata, domani venerdì sarà al centro di “La scuola che cambia. Una didattica formato tablet” un’importante convegno in programma presso l’auditorium ‘Giorgio Gaber’ del Palazzo della Regione Lombardia.progetto ikaros ipad

L’incontro, al quale presenzieranno rappresentanti delle istituzioni regionali, docenti ed esperti di tecnologie applicate alla didattica cercheranno di fare una valutazione sul primo – e ad oggi unico – caso italiano di adozione totale di tablet in ambito didattico. L’obiettivo è quello di fornire spunti di riflessione su opportunità e sfide che questi dispositivi rappresentano per studenti, insegnanti e dirigenti scolastici. Nel corso delle mattinata (inizio alle 8:45) è prevista anche l’illustrazione di altre realtà attive sul territorio italiano e un approfondimento sul futuro delle nuove tecnologie nella scuola di oggi e del futuro.

Il programma prevede, dopo l’apertura affidata al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e a Giuseppe Colosso, direttore USR Lombardia, un intervento di Diego Sempio, rettore della Fondazione Ikaros (“A scuola tutti con l’iPad: una sfida possibile”) segito da Cesare Benedetti, docente IC (“Mobilità per la lezione multimediale, scenari ed unità didattiche multimediali”) e Pier Cesare Rivoltella, docente dell’Univerisità Cattolica di Milano (“Dire, fare pubblicare”)

Il convegno è aperto a dirigenti scolastici, docenti e responsabili amministrativi delle scuole di ogni ordine e grado ed è promosso, oltre che da Ikaros anche da Regione Lombardia e Ufficio Scolastico per la Lombardia.

Maggiori informazioni sia sul sito di Ikaros che di Rekordata

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità