iPad Air 2 arriva in ottobre, solo nel 2015 il nuovo iPad mini Retina?

Apple starebbe lavorando a tre nuovi iPad: secondo il Commercial Times iPad Air 2 arriverà in ottobre, ma solo nel 2015 il nuovo iPad mini Retina e iPad Pro con schermo da 12,9”

Apple starebbe lavorando a tre nuovi iPad: il primo ad arrivare sul mercato è iPad Air 2 a ottobre, mentre il nuovo iPad mini Retina e un nuovo iPad Pro da 12,9” arriverebbero solo nel 2015. Sono queste le anticipazioni riportate dal Commercial Times di Taiwan: anche se non è la prima volta che emergono segnalazioni per lancio separato dei nuovi iPad, le tempistiche non convincono del tutto.

Nessun problema per iPad Air 2 per cui non si prevedono novità dal punto di vista di design e dello chassis, se non marginali. Naturalmente è prevista l’integrazione del nuovo processore Apple A8 con coprocessore M8 per i movimenti e l’arrivo sui tablet di Apple di Touch ID nel pulsante Home per il rilevamento delle impronte. Apple starebbe attivando la produzione proprio in questo mese di settembre per preparare il lancio nei negozi in ottobre.

Da sempre iPad e iPad mini sono stati presentati insieme e lanciati nei negozi in contemporanea o a breve distanza di tempo, per questa ragione risulta sospetta l’anticipazione che punta l’arrivo del nuovo iPad mini Retina solo all’inizio del 2015. Infine risultano meno precise le anticipazioni sul nuovo iPad Pro da 12,9”: anche se l’arrivo di questo tablet in nuovo formato è stato anticipato ormai da diversi mesi, Apple potrebbe cambiare piani all’ultimo momento o, in alternativa, riservare solo per questo nuovo modello un lancio posticipato nel 2015.

ipad air icon 600