iPad Air 2: la prima presunta cover mostra un misterioso foro vicino alla fotocamera

In rete appare la prima presunta foto di una cover per iPad Air 2. Per la prima volta è visibile un misterioso piccolo foro sul retro, proprio a fianco della fotocamera. Le prime ipotesi

ipad air 2 cover icon 500

Il flusso delle indiscrezioni è pronto per travolgere iPad Air 2 ora che i nuovi iPhone 6 sono stati finalmente presentati e tutto o quasi è noto sugli smartphone di Apple. Dalla rete emerge così la foto di una cover, la prima presunta destinata al nuovo iPad Air 2, o come sarà chiamato al lancio. In realtà questa presunta cover, riportata da G4Games, non svela quasi nulla sul design e sulle caratteristiche del nuovo tablet di Cupertino in arrivo ma un dettaglio ha catturato l’attenzione degli osservatori più attenti. Si tratta di un piccolo foro posizionato sul retro, proprio a lato della fotocamera posteriore di iPad. Fino a oggi nessun iPad ha richiesto un foro in questa posizione nelle cover, così nasce il mistero sulla funzione finale di questa soluzione.

Secondo alcuni potrebbe trattarsi per la prima volta di un flash, ipotesi stuzzicante ma decisamente poco realistica. Non tanto perché iPad non ha mai integrato un flash fino a oggi, quanto piuttosto perché il diametro del foro visibile nella cover sembra troppo piccolo per questo scopo. La seconda ipotesi sembra per il momento quella più verosimile: il piccolo foro servirebbe infatti per un microfono, forse qui riposizionato per meglio catturare audio e parlato durante le registrazioni video. Macitynet tornerà a parlare di iPad Air 2 non appena ci saranno nuove anticipazioni.

ipad air 2 cover 1

ipad air 2 cover 2