I numeri di vendita di iPad e degli altri tablet concorrenti durante le festività non sono ancora disponibili, in ogni caso secondo Chitika iPad domina da solo la navigazione web nell’America del Nord. Da solo infatti iPad conta per ben l’87% di tutta la navigazione web generata da tablet: ancora più schiacciante il confronto in termini di impressions pubblicitarie: per 100 impressions generate da iPad tutti gli altri tablet messi assieme ne registrano solamente 14.
Tra i concorrenti di iPad in Nord America la fetta più consistente spetta ai tablet Kindle di Amazon con 4,88 pagine, contro le 100 di iPad. Segue il Samsung Galaxy Tab con circa 3 pagine web, mentre Google Nexus conta per 1,22 pagine. Il Playbook di RIM e e il Nook di Barnes & Noble sono entrambi al di sotto di una pagina, mentre Microsoft Surface lanciato da poco registra 0,22 pagine.
Nei prossimi giorni Chitika rilascerà un altro report che permetterà di confrontare il traffico web dei tablet prima di Natale e dopo le festività per offrire così una stima dell’andamento delle vendite di iPad e dei tablet Android nel periodo più caldo per l’elettronica di consumo mondiale.