fbpx
Home Macity Futuroscopio iPad mini: l'annuncio il 16 o il 17 ottobre?

iPad mini: l’annuncio il 16 o il 17 ottobre?

La presentazione dell’iPad mini avverrà il 16 o il 17 ottobre? La data possibile scaturisce da una scarna indiscrezione diffusa da Philip Elmer-DeWitt, autore del blog Apple 2.0, secondo cui Cupertino potrebbe diffondere gli inviti all’evento il giorno 10 ottobre.

Ammesso che Philip Elmer-DeWitt abbia ragione (il suo sito non è noto per essere una importante fonte di anticipazioni, ma il giornalista è particolarmente serio e affidabile), quanto accaduto in passato spinge a pensare che l’evento si tenga il martedì o il mercoledì successivo, il 16 o il 17 ottobre appunto. Ottobre come mese di annuncio dell’iPad mini è stato al centro di convergenti e ripetute anticipazioni da parte di fonti (All Things D e The Lop) che, al contrario di Apple 2.0, sono invece spesso usate da Cupertino per diffondere ufficiosamente quel che ufficialmente non è possibile annunciare.

Nel corso delle ultime settimane il tam tam sulla versione a schermo di dimensioni ridotte del tablet si erano un po’ affievolite sia per la predominanza di notizie e rumors su iPhone 5 sia perché in realtà dai solitamente prolifici produttori di accessori e parti di ricambio in Asia non sono giunte più novità consistenti.

Se l’annuncio di iPad mini avvenisse il 16 o il 17 settembre, è possibile che la vendita vera e propria, almeno per alcuni paesi, avvenga la settimana successiva, il 26 ottobre, in tempo quindi per dare ad Apple la possibilità di rifornire canali e magazzini di una quantità di prodotti sufficienti per soddisfare la corsa ai regali di Natale che in Usa parte con il Thanksgiving Day.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.