Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’iPad mini Fold è nei sogni di Apple

L’iPad mini Fold è nei sogni di Apple

Apple sta prendendo in considerazione l’ipotesi di presentare un iPad pieghevole, un dispositivo da 7″ o 8” che potrebbe arrivare non prima di un paio di anni, e sostituire l’iPad mini da 8,3″.

A riferirlo è il sito statunitense Macrumors, che a sua volta cita il sito sudcoreano The Elec. Stando alle indiscrezioni, il dispositivo potrebbe essere presentato nel 2026 o 2027.

Apple sta ad ogni modo nel frattempo sviluppando anche un iPad mini con display OLED, e non è dunque chiaro se Apple prenderà o meno la strada dei pieghevoli.

Da tempo circolano indiscrezioni su Apple impegnata in ricerche sui pieghevoli, e molti osservatori del mercato sono convinti che prima o poi anche la Casa di Cupertino arriverà con sue proposte in questo settore.

Sia Samsung Display, sia LG Display sono indicati dallo scorso anno come papabili fornitori di campioni di display da 7″ e 8″; tra le due aziende sudcoreane, Samsung sembra quella più attiva nello sviluppo di pannelli pieghevoli che potrebbero essere interessanti per Apple.

Tim Cook saluta gli AirPods 2 su Twitter e scatta il meme

Apple, Samsung Display e LG Display, sembrano avere idee diverse su materiali di vetro ultrasottile da usare, pannello di copertura, tipologie di cerniere, tutti elementi-chiave per ipotetici futuri pieghevoli; usare determinati materiali, anziché altri, influisce ovviamente su durata e affidabilità del prodotto.

Una volta deciso l’avvio della produzione in serie, Samsung dovrebbe creare il pannello pieghevole scelto nella linea OLED A3 o A4 di sesta generazione che già produce pannelli OLED per iPhone.

Sempre secondo indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su un nuovo prodotto pieghevole da 20,5″, previsto successivamente al dispositivo da 7″ o 8″. Di questo particolare dispositivo con schermo più grande, ha già in precedenza riferito il solitamente affidabile Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants (DSCC), affermando che il rilascio è atteso per un secondo momento.x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità