fbpx
Home Hi-Tech Android World iPad mini: prescelti i fornitori degli schermi?

iPad mini: prescelti i fornitori degli schermi?

LG e AU Optronics avrebbero già ricevuto la certificazione da parte di Apple per la fornitura degli schermi da 7,85 pollici per il nuovo iPad mini, modello più compatto ed economico del tablet della Mela. L’anticipazione arriva da Liberty Times, pubblicazione di Taiwan citata dal sito giapponese Macotakara. Gli ordinativi totali ammonterebbero a 6 milioni di unità, parte dei quali già pronti per la consegna.

Nella nuova anticipazione di oggi vengono riportati anche i nomi di altre aziende coinvolte da Apple nella fornitura delle componenti. Tra queste ricordiamo TPK Holding per un totale di 4 milioni di moduli di retro-illuminazione e Chemi Innolux per 2 milioni, infine la società giapponese Nissha Printing per la produzione dei film sensori touch.

Voci e speculazioni su un iPad mini circolano da oltre un anno: osservatori e analisti hanno previsto da tempo un tablet Apple economico come un passo logico, una evoluzione di prodotto che segue la stessa strategia già impiegata da Apple nel mondo degli iPod. Per quanto riguarda l’anticipazione di oggi i dettagli sulla dimensione dello schermo così come la data prevista di lancio, terzo o quarto trimestre di quest’anno, coincidono con una serie di indiscrezioni che negli ultimi mesi circolano con sempre più frequenza in Rete.

L’introduzione di un iPad mini è ora vista non più solo come un ampliamento logico della famiglia di prodotto, ma anche come una mossa necessaria da parte di Cupertino per meglio contrastare il successo del Kindle Fire e degli altri tablet Android economici. Per un eventuale iPad mini, si prevede che Apple non integrerà uno schermo Retina ma, molto probabilmente, con risoluzione standard da 1024×768 identica al primo iPad. Qui in calce la schermata principale di iPad catturata in verticale e poi visualizzata sul tablet disposto orizzontalmente: offre una idea di quello che potrebbe essere il formato dello schermo e le dimensioni delle icone di un iPad con display da 7,85 pollici.
iPad mini 7,85 pollici

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro