Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, niente gesture a quattro e cinque dita con la versione 4.3 di iOS

iPad, niente gesture a quattro e cinque dita con la versione 4.3 di iOS

Le gesture a quattro e cinque dita non saranno parte del sistema operativo 4.3 di iOS. È Apple stessa a dissipare le speranze di coloro che nei giorni scorsi avevano notato l’apparizione di questa nuova funzionalità per iPad e si erano lanciati i qualche ipotesi sul prossimo rilascio di un sistema operativo in grado di passare velocemente da un’applicazione all’altra e di richiamare la schermata iniziale senza usare il tasto home. «Questa funzione – dice Cupertino agli sviluppatori nel contesto del lancio della nuova beta del sistema operativo – non sarà abilitata in iOS 4.3 per i clienti, ma forniamo un’anteprima per raccogliere un riscontro su come queste gesture funzionano con le vostre apps».

Quel che Apple non dice è quando le gesture a cinque dita saranno rese disponibili pubblicamente, ma è probabile che a questo punto sarà iPad 2 a portare con sé la nuova interfaccia di controllo anche se è altrettanto possibile che la versione 1 di iPad sarà in grado di gestire questo sistema. Nel frattempo, è il consiglio di Apple, gli sviluppatori si preparino.

Qui sotto il funzionamento delle gesture.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità