iPad Pro arriverà venerdì 13 novembre, forse

Atteso per mercoledì 11 novembre, iPad Pro sembra arriverà qualche giorno dopo, venerdì 13 novembre. Ancora una volta l’anticipazione arriva dagli USA

iPad pro

Il tablet Apple più grande e potente iPad Pro farà il suo debutto ufficiale venerdì 13 novembre. Purtroppo non si tratta di un annuncio di Apple bensì di una nuova anticipazione che arriva dagli USA, per la precisione da Cult Of Mac. La testata considera affidabile la fonte che sarebbe a conoscenza dei piani della Mela per il lancio dell’iPad agli steroidi con schermo da 12,9”, processore con prestazioni raddoppiate rispetto a iPad Air 2, tutto questo con autonomia dichiarata massima di 10 ore.

Occorre però ricordare che solo pochi giorni fa, il 30 ottobre, sempre dagli USA le anticipazioni indicavano il giorno di lancio in mercoledì 11 novembre. Anche se la differenza è minima, nel momento in cui scriviamo risulta impossibile stabilire quale sia l’anticipazioni più attendibile. Le mosse di Apple per l’introduzione di prodotti precedenti giocano però un po’ a favore di un lancio per venerdì 13 novembre, da anni infatti Cupertino sceglie il weekend e in particolare il venerdì per rendere disponibili nuovi dispositivi di punta. In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, trattandosi di indiscrezioni sia l’anticipazione per mercoledì 11 novembre sia quella per venerdì 13 potrebbero dimostrarsi inesatte, e per scoprirlo non occorre attendere molto.

Finora i prezzi ufficiali di iPad Pro sono stati comunicati da Apple solo per gli USA a partire da 799 dollari per la versione base solo Wi-Fi con 32 GB di memoria, fino a 1.079 dollari per il modello da 128 GB con connettività Wi-Fi e LTE. Per l’Italia e i prezzi in euro al momento circolano solo voci: 919 euro per il modello base, fino a 1.249 euro per quello top. Apple Pencil e Smart Keyboard sono attesi naturalmente in contemporanea con iPad Pro, rispettivamente a 109 euro e 179 euro, ma anche in questo caso occorre attendere per i prezzi ufficiali.

venerdì 13 novembre ipad pro gaming