Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iPad Pro avrà una porta USB 3.0?

iPad Pro avrà una porta USB 3.0?

iPad Pro potrebbe integrare una porta USB 3.0. Lo rivela il Wall Street Journal spiegando che il nuovo tablet da 12.9 pollici in questo modo potrebbe garantire il collegamento di una vasta gamma di accessori esterni oltre che facilitare il trasferimento di file.

Soltanto poche ore fa si è appurato che Apple potrebbe lanciare l’ipotetico iPad Pro intorno alla fine del 2015 per problemi nell’ottenere le quantità di display necessarie ad avviarne la produzione. Parte del ritardo sembra essere legato anche alla rielaborazione, da parte di Apple, di alcune caratteristiche che potrebbe integrare il nuovo tablet.

Tastiera e mouse sono soltanto alcune delle periferiche che si potrebbero collegare tramite USB al più grande iPad da 12.9 pollici, senza contare tavolette grafiche, chiavette USB, hard disk esterni ed altri dispositivi che necessitano di un collegamento USB come quello che il nuovo tablet potrebbe integrare. Apple starebbe anche studiando un sistema per accelerare i tempi di ricarica in quanto, viste le dimensioni maggiorate, con molta probabilità integrerà una batteria ancora più capiente.

Anche se il Wall Street Journal non lo dice, non è del tutto escluso che la ricarica non possa avvenire attraverso la porta USB. La versione 3.1 dello standard, che dovrebbe debuttare con i nuovo Mac (o almeno con il MacBook Air 12″) permetterebbe anche di mandare alimentazione al dispositivo attraverso questa porta, ricaricando la batteria molto più velocemente.

iPad Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità