iPad Pro, cosa succede se si nasconde con un dito il Face ID?

Se l'utente nasconde per errore con un dito il sistema TrueDepth di iPad Pro, il sistema di autenticazione facciale del tablet mostra una freccia sullo schermo in direzione del dito.

iPad Pro, cosa succede se si nasconde con un dito il Face ID?

Tra le peculiarità del nuovo iPad Pro, l’arrivo del Face ID sul tablet, il sistema che consente di sbloccare in modo sicuro il dispositivo, utilizzabile sia in orizzontale sia in verticale. Il Face ID è utilizzabile per sbloccare iPad Pro, fare login nelle app e pagare gli acquisti con lo sguardo, alla stregua di quanto è già possibile fare sugli iPhone più recenti.

Il sistema di autenticazione facciale sfrutta la fotocamera TrueDepth per acquisisce con precisione i dati del volto dell’utente proiettando e analizzando più di 30.000 punti invisibili per creare una mappa di profondità del viso.

Dito nasconde Face ID

Matthew Panzarino fa notare che quando il dito nasconde il sistema di riconoscimento, iPad Pro lo segnala con una freccia bianca mostrando sullo schermo un elemento grafico che punta verso la fotocamera e l’avviso: “La fotocamera è coperta” per far capire all’utente che non è possibile scansionare il volto.