HomeiPadiaiPadiPad Pro, ecco le prime foto dal vivo

iPad Pro, ecco le prime foto dal vivo

Il sito Boy Genius Report ha pubblicato le foto di un iPad Pro che, evidentemente, è riuscito ad avere in qualche modo in anteprima (ufficialmente arriva a novembre). Le prime sensazioni indicate da BGR sono di “un cambiamento di svolta”, una nuova direzione dell’iPad che rappresenta bene le capacità del dispositivo, “il più potente dispositivo iOS finora creato”. Lodi sperticate anche per l’Apple Pencil, dispositivo di input ad alta precisione acquistabile separatamente, definito “la migliore periferica che sia mai stata creata per iPad”. “È rinforzata ma leggera, si carica con la porta lightning dell’iPad o con un cavo da lighting a USB, ma soprattutto sembra funzionare meglio di qualsiasi altro stilo”. “La sensibilità alla pressione è perfetta, il dispositivo ignora i polsi poggiati e la velocità è talmente elevata che l’impressione è di usare una matita e scrivere su carta. Non c’è bisogno di attendere che la traccia compaia mentre si disegna”.

Il sottosistema touch del display Multi-Touch in iPad Pro, lo ricordiamo, è stato riprogettato per supportare Apple Pencil e ridurre la latenza, rendendo secondo Apple il dispositivo ideale per attività quali l’illustrazione artistica o la progettazione 3D. I sensori della Apple Pencil misurano sia la pressione sia l’inclinazione e questa può esseare sfruttata con app quali Mail, Note, Procreate e Office 365 per iPad.

Il suo display Retina dell’iPad Pro è da 12,9″. Il tablet è il dispositivo iOS più veloce mai creato per via del chip A9X a 64 bit per il quale Cupertino parla di “prestazioni desktop”. Per l’audio sono sfruttati quattro speaker; il guscio unibody è in alluminio anodizzato. Sul fronte connettività abbiamo Wi-Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, con supporto per bande LTE e altre tecnologie di rete cellulare veloci (DC-HSDPA, HSPA+). iPad Pro sarà disponibile a breve in tre finiture metallizzate, argento, oro e grigio siderale. Oltre all’Apple Pencil, altro accessorio che sarà disponibile è la Smart Keyboard, una tastiera di dimensioni regolari da connettere alla porta Smart Connector di iPad Pro eliminando la necessità di una batteria separata, interruttore on/off o abbinamento Bluetooth.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial