Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPad Pro risolleverà le vendite di tablet Apple

iPad Pro risolleverà le vendite di tablet Apple

Da mesi assistiamo a dati in calo per quanto riguarda le vendite di tablet nel mondo, un andamento negativo che include anche la gamma iPad di Apple. Secondo un analista con iPad Pro tutto questo cambierà, soprattutto per la multinazionale di Cupertino. La previsione di Daniel Ives di FBR & C., riportata da AppleInsider, arriva oggi alla vigilia dell’avvio preordini iPad Pro che inizia appunto domani in oltre 40 paesi nel mondo, Italia inclusa. In Italia iPad Pro parte da 919 euro e Apple ha già annunciato che sarà disponibile nei negozi e per i clienti già entro la fine di questa settimana.

Per Ives iPad Pro non rappresenta solo una opportunità di maggiori ricavi dovuti al maggior prezzo medio, ma permetterà ad Apple di vendere più unità grazie alla maggiore domanda da parte delle aziende, più interessate in questo modello di iPad per le specifiche tecniche top e per l’impiego professionale, anche in settori dove iPad finora non è stato contemplato.

Grazie alla spinta di iPad Pro aumenteranno le vendite di tablet Apple con effetti positivi visibili e consistenti per il bilancio di Cupertino. Mentre oggi a causa del calo delle vendite la gamma iPad conta solo per il 10% del fatturato totale di Apple, con il nuovo super iPad Ives prevede che la percentuale tornerà a salire fino a raggiungere il 15% del fatturato totale, percentuale toccata solo nel periodo di massimo successo di iPad.

iPad pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità