fbpx
Home Macity Curiosità iPad Pro supporta Ehi Siri solo quando è in carica

iPad Pro supporta Ehi Siri solo quando è in carica

Include lo stesso coprocessore M9 di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ma ciò nonostante iPad Pro non offrirà il supporto always-on per la funzione “Ehi Siri”; l’assistente vocale si potrà richiamare solo quando il maxi tablet Apple sarà in ricarica.

E’ proprio il chip M9 a permettere ad iPhone 6s di risvegliare Siri con il comando vocale “Ehi Siri”, anche quando lo smartphone non è in ricarica. Materiali promozionali per iPad Pro, come fa notare appleinsider, suggeriscono che il coprocessore M9 sarà integrato nel CPU A9X di iPad Pro; ciò nonostante, però, non vi sarà alcun supporto per la funzione always on “Ehi Siri”. Ed, infatti, guardando tra le Impostazioni dell nuovo maxi tablet si scopre che il risveglio dell’assistente vocale sarà possibile solo quando il dispositivo è in ricarica. Il co-processore M9 di Apple, allora, permetterà di gestire anche su iPad Pro tutte le funzionalità di tracciamento del movimento tramite giroscopi e accelerometri integrati, anche se sul nuovo tablet non serviranno poi a molto, considerando che non si tratta di certo di uno strumento adatto all’allenamento fisico, né al fitness.

In ogni caso, Apple ha deciso di integrarlo anche su iPad Pro perché nettamente più efficiente rispetto ai precedenti modelli. E’ un peccato, allora, che la funzione “Ehi Siri” senza ricarica rimanga una caratteristica esclusiva di iPhone 6s: chissà se con un prossimo aggiornamento Apple porterà questa feature anche sul tablet da 12,9 pollici.

ipad pro

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui