iPad Pro, un esempio di grafica creata con il nuovo tablet

Apple presenta il nuovo iPad Pro in abbinamento all'Apple Pencil come perfetto per per attività quali l’illustrazione artistica o la progettazione 3D dettagliata. In un filmato un esempio di grafica creata con il nuovo tablet.

Procreate iPad guadagna un nuovo strumento di selezione a mano libera

CNN Money ha parlato del nuovo iPad Pro e tra gli esempi mostrati nel corso della recensione è stato mostrato un dettagliato disegno creato completamente con il nuovo tablet di Apple dall’artista Nikolai Lockertsen usando l’Apple Pencil, il dispositivo di input alta precisione acquistabile separatamente che integra sensori in grado di misurare sia la pressione sia l’inclinazione, presentato da Apple come perfetto per attività quali l’illustrazione artistica o la progettazione 3D dettagliata.

Procreate iPad Pro

In calce il filmato in time-lapse dell’illustrazione creata sull’iPad Pro, evidente dimostrazione delle potenzialità del prodotto. L’app sfruttata dall’artista è Procreate, applicazione della quale abbiamo parlato ieri e che ora integra Quickline (un’innovativa funzione che semplifica il disegno di linee), e guide che permettono di disegnare applicando la tecnica della prospettiva.