Attentati di Parigi, Stai Bene? Facebook attiva lo strumento

Facebook attiva lo strumento Stai Bene? per Parigi: potete usarlo per verificare la sicurezza dei vostri amici a Parigi e dichiarare la vostra

facebook attentati di parigi

Facebook ha attivato questa notte, dopo i sanguinosi attentati di Parigi, il Safety Check, chiamato per gli utenti italiani Stai Bene? Dillo a Facebook. Lo strumento, nato per fronteggiare eventi di crisi e catastrofi, consente a tutti di avvisare i proprio amici del fatto di essere al sicuro.

Potete accedere direttamente a Stai Bene? Dillo a Facebook: dalla pagina potrete osservare i vostri amici geolocalizzati nella zona di Parigi che hanno già spontaneamente dichiarato di stare bene ed essere in sicurezza.

Se siete a conoscenza delle sicurezza di qualcuno dei vostri amici che eventualmente non può accedere a Facebook, potete voi stessi preoccuparvi di segnalare la sua sicurezza sullo strumento.

facebook attentati di parigi

Se invece voi stessi vi trovate nell’area locale per la quale Facebook ha attivato gli strumenti, potete voi stessi dichiararvi al sicuro. Tutti i vostri amici riceveranno una notifica e saranno rassicurati del vostro stato di salute.

Se siete a Parigi lo strumento dovrebbe essere già stato attivato automaticamente, ma vi consigliamo comunque di sfruttarlo qualora non l’abbiate fatto per comunicare la vostra situazione a tutti coloro che vi seguono su Facebook.