fbpx
Home iOS iPhone 4 bianco: il problema non è la fotocamera

iPhone 4 bianco: il problema non è la fotocamera

iPhone 4 bianco non è stato ritardato da Apple a causa di problemi riscontrati dal trafilamento di luce a causa di un case non perfettamente “oscurato”. A tornare sull’argomento e a smentire una ridda di articoli pubblicati nel corso delle giornate precedenti, sono Steve Wozniak ed Engadget in un testo in cui vengono precisate le dichiarazioni riportare negli scorsi giorni dopo l’intervento di Woz nello spettacolo live di domenica. Da alcune frasi di Wozniak dallo show sembrava possibile che tra le ragioni del ritardo di iPhone 4 bianco ci fosse anche un problema nella fotocamera a sua volta causato da una regolazione dell’esposizione falsata dal case più trasparente di quello del modello nero.

Secondo il cofondatore di Apple le immagini scattate con il flash sembravano come riprese attraverso il cellophane. Ciò nonostante ora il Woz precisa di non aver mai dichiarato che questa fosse una delle ragioni del ritardo dello smartphone: l’osservazione circa le foto con e senza flash era riferita esclusivamente al suo iPhone 4 bianco costruito in casa. “Ho ripetuto più volte per rendere chiaro che non conosco assolutamente nulla delle ragioni che hanno spinto Apple al ritardo” ha precisato infine il Woz.

Il resoconto di Engadget poi passa a raccontare le vicissitudini di alcuni collaboratori in Cina alla caccia dei pannelli frontali e posteriori in tinta bianca per realizzare un iPhone 4 bianco fai-da-te in attesa del modello ufficiale. In tutti i casi e le vicissitudini riportati i pannelli sostitutivi bianchi si sono rivelati essere dei cloni realizzati approssimativamente, con difetti più o meno visibili in punti critici del guscio. In alcuni pannelli le chiusure non perfette intorno alla fotocamera e al flash, provocavano lo scatto di fotografie con problemi in condizioni di luce particolari oppure quanco veniva utilizzato il flash. Quindi il problema riscontrato da Wozniak era reale ma dovuto esclusivamente all’impiego di pannelli non originali.

Alla fine di tutto, il problema della verniciatura rimane ancora l’ipotesi più accreditata come causa del ritardo dell’iPhone 4 bianco. Ricordiamo che negli scorsi giorni, prima le apparizioni dello smartphone nei siti di diversi operatori e poi alcuni rumors, sembrano indicare come risolti i problemi di costruzione e verniciatura e che il lancio del mitico iPhone 4 bianco potrebbe essere imminente.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro