Home Hi-Tech Android World iPhone 4 ufficialmente è più sottile di Samsung Galaxy S2

iPhone 4 ufficialmente è più sottile di Samsung Galaxy S2

Oramai tra Apple e Samsung è guerra aperta. Dopo le denunce, da parte di Apple nei confronti di Samsung, per violazione di brevetti, che hanno bloccato le vendite di numerosi prodotti del colosso coreano in molte nazioni, ora giunge un’altra “vittoria” per la società californiana. La Advertising Standards Authority ha infatti dichiarato ufficialmente che l’iPhone4 è lo smartphone più sottile nel confronto con il Samsung Galaxy S2. Fortunatamente Samsung ebbe l’accortezza di pubblicizzare il suo cellulare come il più sottile tra gli smartphone Android, altrimenti magari adesso troverebbe anche questo dettaglio nelle carte in mano agli avvocati Apple.

La misurazione tuttavia è controversa, perché prende in considerazione solo il punto più spesso della scocca dei due contendenti, risultando quella dell’iPhone4 di 9,3mm mentre quella del Galaxy S2 di 9,91mm. Non si considera infatti che il primo mantiene quello spessore per tutta la sua lunghezza, invece il secondo raggiunge anche quote di 8,71mm. Insomma alcuni obiettano che considerando il punto più sottile, e non il più spesso, vincerebbe il prodotto Samsung.

Ovviamente è una discussione puramente accademica, l’ergonomia di uno smartphone non si decide solamente in base al suo spessore, ma concorrono fattori quale il peso, i materiali costruttivi, la collocazione dei pulsanti e delle componenti, l’interfaccia d’uso. Ma oramai nel mondo dell’informatica, soprattutto nella contesa Apple vs. Samsung, la contesa va considerata sotto ogni aspetto.
iPhone 4 contro Samsung Galaxy S2

[A cura di Giuseppe La Guardia]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui