iPhone 4S: ottimi voti e antenna gate risolto secondo Consumer Report

L'associazione dei consumatori USA promuove iPhone 4S: l'ultimo smartphone della Mela è promosso a pieni voti per la velocità dei processore dual core, Siri e per la fotocamera. I test effettuati dimostrano che iPhone 4S non è più soggetto ai problemi di ricezione dell'Antenna Gate, mentre Consumer Report continua a sconsigliare iPhone 4.

logomacitynet1200wide 1

iPhone 4S ottiene la promozione a pieni voti da parte della Consumer Report, l’associazione dei consumatori statunitensi. L’ultimo smarpthone Apple è così incluso tra i modelli raccomandati per la velocità del nuovo processore dual core, per l’assistente vocale Siri, per la fotocamera migliorata e anche per l’autonomia ma anche (e possiamo dire) soprattutto per aver finalmente risolto i problemi di ricezione passati a notorietà globale l’anno scorso pochi giorni dopo il lancio di iPhone 4 con il nome Antenna Gate.

Le buone qualità hardware di iPhone 4S sono state confermate dai test effettuati da Consumer Report: sempre dai test l’associazione dei consumatori dichiara di aver rilevato la scomparsa dell’effetto Antenna Gate quando lo smartphone è impugnato in modo stretto in un’area con bassa ricezione. Sempre secondo Consumer Report il problema della famosa “presa della morte” continua a persistere sull’iPhone 4 in produzione e ancora nel catalogo della Mela, ragione per cui questa versione di iPhone è ancora esclusa dai modelli consigliati da Consumer Report.

Infine nel giudizio definitivo di iPhone 4S elaborato da Consumer Report viene sottolineato come, nonostante i buoni risultati ottenuti, l’ultimo smartphone della Mela non riesca a superare gli smartphone top di gamma Android di diversi costruttori. Secondo l’associazione Consumer Report prima di iPhone 4S gli utenti farebbero meglio a comprare un Samsung Galaxy S II o un Motorola Droid Bionic, persino un LG Thrill con schermo e fotocamera 3D. Questi smartphone vengono giudicati migliori ai punti grazie allo schermo più ampio e alla possibilità di collegarsi alle reti cellulari 4G più veloci.

Occorre notare che nonostante la mancata inclusione di iPhone 4 nell’elenco degli smartphone consigliati da Consumer Report USA, lo smartphone della Mela ha riscosso record di vendite prolungate in buona parte del mondo e questo nonostante il cosiddetto problema Antenna Gate.
iPhone 4S - approvato da Consumer Reports