Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 4S sconfitto dal Motorola RAZR Maxx in una prova di autonomia

iPhone 4S sconfitto dal Motorola RAZR Maxx in una prova di autonomia

Senza timore di smentita, una delle problematiche più ostiche degli smartphone odierni (se non ai più ostica) è la durata della batteria. Vuoi per la necessita di mantenere design sottili e dimensioni ridotte, vuoi per la modesta evoluzione nell’ambito dell’autonomia, la maggior parte degli smartphone, iPhone compresi, non riescono ad arrivare a fine giornata se sfruttati in maniera intensa. Limiti che ad oggi pochissime aziende sono riuscite a superare con efficacia.

Fra queste c’è Motorola, che nel suo Droid RAZR Maxx è riuscita ad integrare un batteria da 3300 mAh, pur contenendo lo spessore del telefono fino a 8.99 millimetri. Perchè dunque non approfittarne per un bello spot comparativo (qui a fondo articolo) in cui il RAZR Maxx 4G viene confrontato con un iPhone 4S 3G e un LG Spectrum 4G, con batterie rispettivamente da 1432 mAh e 1830 mAh?

Si tratta, letteralmente, di una prova su strada visto che il test si svolge con GPS attivato; da notare come il RAZR Maxx e il LG Spectrum siano collegati alla rete LTE, notoriamente più avida a livello di consumo energetico, mentre l’iPhone alla rete 3G. I risultati sono prevedibili: lo Spectrum si esaurisce dopo 2 ore e 27 minuti; l’iPhone 3G arranca fino a 3 ore e 45 minuti, momento in cui anch’esso issa bandiera bianca, mentre il RAZR Maxx ha ancora oltre il 40% di autonomia.

Al momento il RAZR Maxx è forse uno degli smartphone con la batteria più capace fra i modelli disponibili, avendo un amperaggio nettamente superiore a quello della batteria di IPhone 4S. Il prossimo iPhone potrebbe tentare di risolvere questa difficoltà, con una batteria più grande e una maggior efficienza nel risparmio energetico anche se l’aggiunta dell’eventuale 4G potrebbe in parte annullare gli effetti di ogni altro artificio e innovazione tecnologica volta a ridurre il consumo di corrente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità